public/

La GMG Diocesana a Noci

Sabato 19 maggio, centinaia di giovani della diocesi di Conversano - Monopoli si sono riuniti nel Palazzetto dello Sport di Noci per vivere insieme la GMG (Giornata Mondiale della Gioventù) Diocesana che, quest’anno, è coincisa con la Veglia di Pentecoste.

L’evento, organizzato dagli uffici diocesani di pastorale giovanile e di pastorale vocazionale, è una delle tappe di preparazione al prossimo Sinodo indetto per ottobre a Roma e si rifà al messaggio del Santo Padre per la XXXIII Giornata Mondiale della Gioventù 2018: “Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio” (Lc 1,30). Questa è la frase rivolta dall’angelo Gabriele a Maria ed è stato anche l’invito fatto dal Papa ai giovani: essere coraggiosi davanti alle difficoltà della vita.

La GMG si è aperta con l’accoglienza dei gruppi e, dopo un momento di intrattenimento, musica e balli, è toccato alla band “Ladri di carrozzelle”. Subito dopo si è vissuto un momento di condivisione e preghiera con la Veglia di Pentecoste presieduta dal Vescovo Giuseppe Favale. Infine, il passaggio della “Croce Giovane” dalla zona pastorale di Monopoli a quella di Castellana Grotte.

Info notizia

Altre di comunità

09 maggio 2024

Allevamento bovino, cresce l’interesse per la razza Limousine

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

Commenta questa notizia